Come consultare il Portale

cropped-brac-ers-roma.jpg

1 – PREMESSA

A partire da oggi, il presente Portale sarà il nuovo mezzo informativo che utilizzerà il Consiglio Direttivo dell’ASD  BRAC Italia Roma per comunicare con i propri Associati e rendere note le attività relative al Sodalizio.

Consultandolo sarà possibile:

  • assumere informazioni circa l’attività dell’Associazione (Le comunicazioni “flash” e gli articoli di testata). In coda all’articolo è presente una spunta per poter prendere visione degli articoli precedentemente pubblicati.
  • prendere visione e scaricare la documentazione formale di BRAC Italia (Statuto,  Regolamento interno, verbali di Assemblea);
  • prendere visione e scaricare i regolamenti relativi alle discipline di tiro praticate;
  • scaricare i bersagli relativi alle discipline praticate;
  • prendere visione e scaricare le griglie di partecipazione alle gare svolte presso l’Associazione
  • prendere visione e scaricare i risultati e delle classifiche delle gare effettuate

La decisione di impiegare questo Portale per le comunicazioni relative al nostro Sodalizio è originata dalla dismissione del Forum di BRAC Italia Roma, ormai quasi completamente ignorato, attualmente consultabile in sola lettura.

Non sussistendo, pertanto, più interlocuzione diretta tra il C.D. e gli associati, tutte le  informazioni, i comunicati, le notizie, relativi alle nostre attività saranno disponibili esclusivamente in questo spazio.

 

2 – METODI DI CONSULTAZIONE

“Navigare” all’interno del Portale è abbastanza semplice ed intuitivo.

In breve, il suo layout, prevede nella parte superiore a sinistra, il logo e la denominazione dell’Associazione, sulla destra il suo Menù principale.

Nell’area centrale viene riportato uno spazio dedicato alle “Comunicazioni Flash” e, scorrendo la pagina, tale spazio è seguito da un pannello all’interno del quale viene introdotto un “”articolo d’attualità” concernente le attività Intraprese dal C.D.

La barra laterale destra comprende, oltre alle “Utilities” quali il traduttore e la spunta di ricerca delle notizie all’interno del portale stesso, i loghi degli Enti di Affiliazione, una tabella che riporta il “Calendario gare” in cui vengono indicati i prossimi eventi sportivi , organizzati  da BRAC Italia Roma, seguita dallo spazio  “Qualche nostra immagine”, una piccola galleria fotografica di BRAC Italia Roma.

Più dettagliatamente   ======>


COMUNICAZIONI FLASH

Spazio attraverso il quale verranno di volta in volta fornite le informazioni urgenti o di maggior interesse relative alle attività dell’associazione.

flash

ARTICOLO DI TESTATA

Spazio dedicato ad articoli di attualità relativi alle attività svolte dall’Associazione o nel più ampio contesto di BRAC Italia

articolo


 

Nel menù posto in alto a destra del portale,

menu

vengono riportate  le seguenti voci di spunta:

COME CONSULTARE IL PORTALE

Una descrizione delle funzioni di accesso alle informazioni riportate nel Portale (in pratica, spuntandola, compare la presente nota illustrativa)

COMPETIZIONI IN CORSO – GRIGLIE DI GARA

In quest’area verranno pubblicate le griglie relative alle competizioni che si svolgono all’interno dell’Associazione.

Spuntando la scritta, compariranno le competizioni in corso di svolgimento. Spuntando successivamente la gara di interesse, si aprirà una pagina all’interno della quale sono riportate le relative griglie di partecipazione.

Schermata 2019-12-01 alle 23.41.51

IL TEAM DI BRAC ITALIA ROMA

Un elenco aggiornato di tutti gli iscritti al Sodalizio

L’ASD BRAC ITALIA E LA SUA SEDE ROMANA

Una descrizione delle strutture e delle attività che l’associazione svolge conformemente ai compiti del proprio istituto.

BRAC ITALIA ROMA – DOCUMENTAZIONE

La documentazione formale del Sodalizio (Statuto, Regolamento interno,  Verbali di Assemblea, Domanda di iscrizione. I documenti sono in formato .pdf scaricabile.

REGOLAMENTI

Tutti i regolamenti relativi alle competizioni, che si svolgono all’interno di BRAC Italia Roma, nelle varie discipline praticate. I regolamenti sono in formato .pdf scaricabile

BERSAGLI 

Tutti i bersagli impiegati per le varie discipline praticate, in formato .pdf scaricabile.

LE GARE – RISULTATI E CLASSIFICHE

Spuntando la scritta si avrà accesso ai risultati ed alle classifiche delle competizioni in corso, oltre che di quelle già effettuate. Basterà spuntare la relativa scritta per scaricare il documento d’interesse in formato .pdf 

Schermata 2019-12-02 alle 00.02.28


Nella barra laterale sulla destra, oltre agli ausili di traduzione e di ricerca, sotto ai “Loghi” di Libertas Fidasc e BRAC Italia è presente un ulteriore riquadro.

CALENDARIO GARE  

In questo spazio vengono indicati i prossimi eventi sportivi che si svolgeranno presso la nostra Associazione.

calendario


OGNI AGGIORNAMENTO INTRODOTTO NEL PORTALE VERRA’ NOTIFICATO A TUTTI GLI ASSOCIATI ATTRAVERSO LA CHAT WHATSAPP “BRAC ITALIA ROMA LINK”

 

3 – COMUNICAZIONI DA PARTE DEGLI ASSOCIATI.

Il Portale, concepito a scopo esclusivamente divulgativo,

non consente, pertanto, agli iscritti di poter comunicare con il Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Per far fronte a tale importante esigenza sono state istituite sul Social Media “WHATSAPP” le seguenti due peculiari CHAT:

BRAC-ER’S COMUNICAZIONI AL C.D.

Destinata ESCLUSIVAMENTE  ad argomenti importanti che gli Associati abbiano necessità di riportare al C.D.

BRAC-ERS ISCRIZIONI GARE

utilizzabile ESCLUSIVAMENTE per i soci che volessero manifestare l’intenzione  di iscriversi alle gare organizzate, che verranno, di volta in volta, pubblicate su questo portale.

Le due nuove Chat affiancheranno quella già esistente, “BRAC ITALIA ROMA LINK”

Più particolarmente, per quanto attiene la richiesta di iscrizione alle varie competizioni, in corso o di futura organizzazione, ad evitare equivoci e per facilitare il lavoro di compilazione delle griglie,  la stessa dovrà essere formulata,  nell’apposita chat istituita, come di seguito indicato:

COMPETIZIONE IN OGGETTO                                                                                                                NOMINATIVO DI CHI INTENDE ISCRIVERSI                                                                                   CATEGORIA NELLA QUALE INTENDE PARTECIPARE {ANCHE PIU’ DI UNA} COMPRENSIVA DELL’ ARMA IMPIEGATA

Esempi:

[GARA DI BR 50 Target del XX/XX/XXXX –  Gianni Rossi  – Unlimited “B” (AA 410)]

oppure, nel caso di partecipazione in più categorie,

[Campionato Naz. BRAC Italia BR 25 GARA 4 – Mario Bianchi – Springer (HW 977) –  Diopter (LG 400)]

COMUNICAZIONI CHE  NON SIANO IN LINEA CON IL FORMATO SOPRA INDICATO NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE

 

 

La sede operativa di BRAC Italia & del BRAC-ers TEAM Romano….