Una bella occasione per divertirci e passare una giornata in compagnia

La gara è prettamente ludica ed è aperta a chiunque voglia parteciparvi. Non solo i tiratori più o meno ..”blasonati” ma anche tutti i loro amici, e parenti indistintamente se siano maggiorenni o meno. Insomma un occasione per divertirci assieme più che una vera e propria competizione agonistica.
Inutile dire che, per coloro che vorranno parteciparvi, conclusa la gara sarà possibile sedersi ad una bella tavolata tutti assieme concludendo l’evento nel migliore dei modi, armati questa volta di forchette e coltelli.
Vediamo come di massima si svolgeranno le cose.
Saranno ammesse le seguenti tipologie di armi:
- Carabine a mire metalliche sia Springer che a CO2
- Pistole ludiche di qualsiasi genere, Springer, PCP, PCA, CO2
- Pistole per il tiro accademico PCP e PCA
Ovviamente esistono dei veri e propri regolamenti al riguardo, sia per la categoria “Pistola Libera” che per la “Carabina mire metalliche” . Di seguito se ne allega una copia…
Per la particolare occasione, tuttavia, i Regolamenti verranno presi soltanto come riferimento per mantenere la competizione soltanto entro i limiti della …umana decenza..
Non servirà studiarseli accuratamente i refgolamenti, le indicazioni minime per competere tra noi sia con le carabine che con le pistole verranno fornite direttamente dal direttore di tiro durante la gara.
Dai partecipanti verranno prodotti due bersagli per ogni categoria in gara e la somma dei due risultati individuerà coloro che saliranno sul podio.
Si potrà gareggiare in più categorie in quanto le armi di tutti i partecipanti verranno poste a disposizione anche di non ne possiede (sharing).
A titolo indicativo, si anticipa che mentre nella gare di pistola da tiro ludico l’impugnatura dell’arma è consentita sia con una sola mano che con entrambe.


Per la pistola di tipo accademico” che proprio per la la performanza dell’arma e del suo possessore, viene consentita esclusivamente la posizione olimpica (ISSF P 10).

Per la carabina a mire metalliche la posizione di tiro invece potrà utilizzare l’appoggio sul banco come nell’immagine che segue.

E’ molto importante sapere per tempo chi se la sentirà di passare una giornata con noi … …sperando che l’affluenza dei partecipanti sia consistente e che durante la mattinata si crei quella allegra confusione che ha sempre caratterizzato tutte le edizioni passate di questo tipo di evento.. Credeteci è la cosa più divertente che ci possa capitare..