Campionato Naz. BRAC Italia Libertas & Torneo della “FENICE” 2025/2026 – BRAC BR 25 metri – GARA 2

DA MARCO GONELLA >>>>

Seconda gara di campionato e seconda gara del nostro torneo interno.

Giornata molto fredda, al nostro arrivo il campo era pieno di brina gelata, ma in compenso molto meno vento del solito. Noi della Fenice al vento sempre forte e variabile ormai siamo abituati e, quando capita una giornata in cui si mantiene debole e costante è un evento proprio speciale.

Il nostro campo di tiro è ormai quasi completamente allestito e finalmente comincia ad assumere un aspetto più presentabile.  Difficoltà sia logistiche che economiche ci hanno fatto marcare un po il passo ma ormai siamo vicini al suo completamento, così come ce lo eravamo prefissato.

Ma veniamo alla gara, una buona presenza di partecipanti, 13 concorrenti su 16 componenti del Team, un evento che supera ogni aspettativa.

Max ha predisposto i documenti di gara, griglie di tiro,  registrazione dei risultati e quant’altro mentre Bartolo ha provveduto al reperimento dei bersagli che scarseggiavano. Viene allestito il campo e predisposti i bersagli di gara, quindi si parte quasi in orario con i tempi prestabiliti e tutti i turni di tiro si svolgono con la massima regolarità. Unica eccezione, un paio di tiri incrociati immediatamente chiariti e risolti dai giudici di gara di turno. La punteggiatura, curata come sempre da Antonella e da Enrico viene effettuata quasi in tempo reale ed i risultati definitivi sono pronti una decina di minuti dopo la conclusione della gara.

Tutto sommato risultati soddisfacenti se si considera la bassa temperatura della mattinata che non gioca certo a favore delle meccaniche sia delle PCP che delle Springer… In sostanza una mattinata piacevole e divertente per tutti in piena armonia con lo standard abituale del nostro Team.

Di seguito qualche immagine della giornata ed i risultati ottenuti dai partecipanti.

I PARTECIPANTI

LA GARA..

I RISULTATI..

LE GRADUATORIE DEL TORNEO..