BRAC-ers Roma – Campionato Naz. BRAC Italia LIbertas BR 25 e Torneo Regionale LIBERTAS – GARA 4

1

Giornata particolare quella della nostra gara di oggi…
Tutti al campo prima delle 07,30. La Giunta Raggi, ha infatti copiato pari pari, dallo scorso Dicembre fino alla fine di questo Campionato, le nostre date, pianificate per la fase Postal e ci ha piazzato le Domeniche ecologiche della Capitale, con conseguente “blocco del traffico “.
Poco male per i prossimi mesi di Febbraio e Marzo, avremo tutto il tempo per cambiarle, mentre per oggi tutto era ormai pianificato e ci è toccata un’alzataccia. Più fortunati i nostri amici di ACR il cui campo è al di fuori delle fasce di blocco del traffico.
Temperatura 2 gradi, cielo completamente coperto, tiratori tutti “intabarrati”…

3

…. e, come di consueto, le prime bave di vento hanno cominciato dopo l’ordine “…Fuoco” scandito dal Direttore di Tiro della prima sessione.
In compenso, il vento si è presentato a tratti lasciandoci qualche “chance” in più e, dopo una spolveratina di pioggia a mezza mattina, il cielo ha cominciato ad aprirsi fino lasciare scoperto, a fine gara, anche un timido sole.
Per le aspettative del nostro Team, considerato sia l’onnipresente vento che la temperatura della giornata non certo gradevole, buoni i risultati ottenuti dai concorrenti.

Fausto Pantò in Unlimited “B” [LVA] (242,06) ed in Open [HVA] (244,05). Enrico Bove si conferma sempre più, un valido tiratore Springer (238,02), mentre, con un bell’ “esploit”, Luciano Courvoisier ha ottenuto il massimo punteggio in Diopter (150,03) seguito, inaspettatamente da Paolo Russo, preceduto di sole tre mouches. Ottima prestazione quella di Paolo se si considera che ha tirato, con la sua FWB 300, senza lo Spotting.
Un’altra FWB 300 si è fatta onore, stavolta in categoria Super Springer, battendosi con la Indiscussa regina delle vecchie Glorie del C10, una splendida Diana 75.
Da dire, comunque, che mentre Marco Gonella maneggia la sua 300 da un paio d’anni (239.06) la Diana, imbracciata da Giovanni Cascino era al suo primo debutto nelle gare Postal. Avrà sicuramente tempo per rifarsi..

In sostanza una giornata positiva, gara regolare, svoltasi nei tempi previsti senza alcuna interruzione. Noi BRAC-ers Romani ci accontentiamo…
cd17bbf0-09ed-4be7-a7c6-4870e277aee4

Ottimo il lavoro dei punteggiatori Antonella De Santo e Enrico Bove che, alternandosi dai tavoli di tiro a quelli dei conteggi, ci hanno consentito di prendere visione dei risultati quasi in “tempo reale”
Un ringraziamento a tutti i partecipanti sia per l’impegno dimostrato nell’allestimento del campo che nelle operazioni di sostituzione dei bersagli oltrechè per la sempre crescente serietà ed attenzione con le quali affrontano la competizione.
Restano soltanto due bersagli per la chiusura della fase Postal, tutti ne siamo consapevoli e la volontà di migliorarsi è forte e stimolante come non mai.

Un “arrivederci”,dunque, al prossimo appuntamento di Febbraio….

Di seguito i risultati dei Sodalizi Laziali dopo GARA 4….

RISULTATI-REGIONALE-GARA-4