Finti i giochi, ora non restano che i due confronti diretti delle due finali legate alla competizione.
I bersagli tirati per la Fase Postal del Campionato Nazionale di BR 25, oltre che per determinare l’accesso alla sua finale, sono stati presi a riferimento per un Torneo interno della nostra ASD, intitolato ad un nostro carissimo e compianto amico, Gianfranco Cherubini, che ci ha lasciato prematuramente nel 2019.
Per i BRAC-er’S Romani, pertanto, le Finali saranno due, probabilmente ospitate entrambe presso il campo della “Fenice”.
Anche oggi non è mancato sul campo un bel vento incostante a guastare le aspettative di chi si era prefisso di migliorare le proprie posizioni in classifica. Fortunatamente, dopo un intenso acquazzone che ha imperversato su Roma fino alle prime ore del mattino, il cielo si è schiarito ed un bel sole ci ha accompagnato per tutta la mattinata.
Nessun risultato eclatante, purtroppo. L’arietta che ha imperversato sulle linee non è stata clemente con nessuno. Da rimarcare comunque la crescita di Giorgio che, con la sua “977” refittata a puntino, con un bel 234,02 ha migliorato ancora le sue prestazioni. La fatica sostenuta ieri (armato di decespugliatore ha liberato da solo tutto il campo dalle erbacce che lo infestavano) si è dissolta non appena ha preso posizione al tavolo di tiro.
Ora non resta che decidere la data per la finale del nostro Torneo e la località della Finale di Campionato, ancora da stabilire a causa delle ingerenze e prevaricazioni che BRAC Italia sta subendo, da parte dell’UITS, circa l’impiego di un TSN per organizzare l’evento.
Non che questo turbi molto il Polo BRAC visto che il suo campo, “La Fenice” di Roma, con le sue 12 linee è senz’altro in grado di far fronte agli impegni di una Finale senza alcun problema.
Siamo ancora in attesa di informazioni dal TSN di Pontedera che, entro il prossimo 5 Maggio, farà sapere se potrà ospitare presso la sua struttura i finalisti del Campionato. Nel caso ci siano difficoltà in tal senso, il 28/29 Maggio 2022, Roma sarà ben lieta di vederli seduti sulle proprie linee.
Di seguito i risultati della giornata e qualche momento che il nostro Giorgio, riconosciuto ormai quale “Fotografo Ufficiale” del nostro Team, ha catturato per noi.
La graduatoria al temine della sesta ed ultima gara che prelude alle due prossime finali è scaricabile in formato.pdf nell’apposito spazio del portale.

