TORNEO DELLA FENICE – STAGIONE 2025/2026 – FINALE – GIUGNO 2026

DA BARTOLO DI DOMENICO >>>>>

Oggi 21 giugno2025, in concomitanza con l’inizio dell’estate, si è conclusa la nostra stagione di tiro con la finale del nostro torneo LA FENICE. Stamani già dalle otto un piccolo gruppo di noi aderenti al sodalizio era già presente al campo dei Salici per attrezzare al meglio tutte le strutture previste e necessarie per l’esecuzione della gara: dalla pulizia di sedie e tavoli ( lasciati inusati per troppo tempo, purtroppo,) all’allestimento delle aree destinate ai bersagli,  alla messa in linea quanto più perfettamente possibili i tavoli di tiro , fino alla preparazione del compressore per eventuali ricariche di aria, qualora necessarie.  Un vento passabile si era già mostrato, ma la cosa non ha messo paura a nessuno dei convenuti, abituati a venti decisamente più forti.

Cosa non passabile, però, è stata la defezione di alcuni membri, alcuni avvisando della proria l’assenza per diversi motivi, altri, invece, senza neanche avvisare.  Inutile dire quanto la cosa sia stata vissuta come una pesante delusione da quasi tutti i convenuti, che speravano in una rentrée di molti amici per trascorrere, come in passato, qualche ora in allegra compagnia.

Comunque, chi c’era, ha dato vita ad una gara che, pur non proprio …”affollata” di competitor, è stata intensamente partecipata e molto divertente. 

Un bel momento di incontro tra amici, anche se pochi,  al di la dell’agonismo, quasi a dimostrare che LA FENICE, anche se ultimamente scaduta di interesse in qualcuno dei suoi componenti,  non solo esiste ma è ancora ben salda, con tutta la volontà di proseguire il proprio cammino iniziato quindici anni fa…

Anche se per il nostro Team sono sempre più rari, sono i momenti come questo, che danno un’idea della passione che ancora anima un certo numero dei suoi componenti, dimostrandosi legati da un condiviso, sano e piacevolissimo interesse comune.

Gli assenti, pertanto, si sono persi sicuramente qualcosa…..

La gara ? Il piccolo rinfresco a metà competizione annaffiato da un buon prosecco ? Lo sfotto’ durante la premiazione ? La splendida carbonara finale ?  Niente di tutto questo, quanto il piacere di esserci e di condividerli tutti assieme.

Concludo, per non annoiarvi, invitandovi a dare un’occhiata alle foto:

Di seguito i risultati, non certo eclatanti ma più che soddisfacenti per una giornata piena di sport ed allegria…

E non può mancare il podio….

Grazie a tutti i convenuti che, con la loro presenza, hanno permesso di organizzare e condividere tra loro questa bella giornata.