6 Maggio 2018 – Chiusura del Torneo di BRAC BR 25 ” BRAC-ers ROMA”

La scorsa domenica, si è finalmente provveduto alla cerimonia di chiusura del nostro Torneo sociale 2017/2018. La gara, contestuale alle sessioni di tiro effettuate durante lo svolgimento della fase “postal” del Campionato Nazionale, ha visto premiati una serie di nostri tiratori che avrebbero avuto tutto titolo a sedersi ai tavoli di Pontedera. Sono, infatti, rimasti esclusi dalle graduatorie di accesso alla finale di Campionato per l’handicap costituito dal meccanismo di accesso alle liste dei finalisti che non tengono conto delle differenti condizioni ambientali che sussistono tra le strutture di tiro delle associazioni partecipanti. A differenza di molti poligoni del nord Italia, in quello dei BRAC-ers romani, il vento domina da padrone assoluto ed è lui a decidere dei risultati di gara.

Ho aggiunto l’avverbio “finalmente” perchè una serie di vicissitudini ha ritardato il nostro evento di quasi un mese. Il Torneo si è, infatti, concluso con la sesta GARA di Campionato l’11 Marzo scorso.

Una giornata cupa, durante la quale, fortunatamente, i nuvoloni grigi che l’hanno caratterizzata sin dal primo mattino, ci  hanno graziato evitando di rovesciarci addosso il loro contenuto. Qualche bersaglio sforacchiato nell’attesa ma senza troppe convinzioni  sgranocchiando nel frattempo, per tenere alta la nostra tradizione romana, una buona dose di “fava e pecorino”, poi il tanto sospirato podio per gli aggiudicatari.   Una giovane, simpaticissima promessa della scuderia …Rovere, Giovanni Paolo, oltre che esperto “sniper”, si è dimostrato un ottimo valletto consegnando i premi ai vincitori

L’assenza di Loris e di Nino ha lasciato vuote un paio di pedane ma questo non ha sminuito minimamente l’atmosfera di allegria del momento, caratterizzata come sempre dagli applausi e da gli immancabili “sfottò”….

Una bella tavolata ha concluso la nostra mattinata mentre un timido sole si è affacciato tra le nuvole giusto il tempo di farci prendere un buon caffè e scambiarci un arrivederci alla prossima occasione.

Super Springer

super springer 1

Mincio (692,05) – Gonella (674,06)

Springer

springer

Mincio (689,11) – Corrado (670,04) – De Santis (652,02)

Diopter

Diopter

Ciancamerla (458,05) – Giorgi (456,08) – Del Bianco (446,08)

Unlimited “A”

unlimited a 1

Mele (689,06) – Cherubini (684,05) – Pantò (658,07)

Unlimited “B”

unlimited b

Gonella (724,13) – Ciancamerla (723,07) – Del Bianco (714,13)