I BRAC-ers Romani pronti per i 50 metri !!

Oggi sono stati portati a termine i lavori di  spostamento dei tavoli e degli alloggi per i porta-bersagli adeguandoli alle due nuove esigenze del nostro Sodalizio:
– realizzazione di una nuova linea di tiro a 50 metri;
– risistemazione delle linee di tiro attualmente disponibili per aumentarne il numero da         10 a 12.

Come sapete ormai il tiro a 50 yards, per il quale erano state allestite in origine le linee di tiro, non viene ormai più praticato. Si sta sperimentando, infatti, la possibilità di gareggiare a 50 metri e BRAC Italia ha organizzato un Campionato per verificarne la fattibilità.
Era necessario, quindi, rivedere le posizioni degli alloggiamenti fissi dei porta-bersagli attualmente posti sulla linea di tiro a 50 yard, spostandoli a 50 metri.
Considerata, inoltre, la decisione intrapresa di aumentare il numero dei tavoli, soprattutto in funzione di eventuali finali di competizioni Nazionali da poter tenere presso la nostra struttura, ci si è organizzati per adeguare il nostro campo ad entrambe le due esigenze.
I dieci tavoli disponibili sono pertanto stati riallineati per dare spazio agli ulteriori due, in corso di realizzazione, stessa cosa è stata fatta per le attuali posizioni dei porta-bersagli, sia sulla linea dei 25 metri che su quella nuova dei 50.
Un po’ di pazienza, fatica e disponibilità, da parte dei noti volenterosi, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, Pino, Edmondo, coadiuvati da Mauro e da Giovanni, si sono rimboccati le maniche ed in un paio di giorni hanno provveduto a rivisitare il nostro spazio di tiro dedicato al BRAC e ad adeguarlo alla nuova configurazione.
Ora è possibile sia allenarsi (molti stavano aspettando di poterlo fare in vista del prossimo Campionato) che gareggiare anche sui 50 metri.

La buona volontà e, soprattutto, il  vivo quanto disinteressato impegno del Team per dare modo a tutti noi di praticare al meglio il nostro gioco preferito, hanno contribuito a perseguire un ottimo risultato finale. Ora non resta che prepararsi per la prossima sessione di tiro di Giugno, GARA 1 del Campionato Naz. BRAC Italia LIBERTAS di BR 50 metri…