L’idea di affiancare al Campionato Postal di BR 25 una nuova competizione a 50 metri non è andata, purtroppo, in porto, in quanto la quasi totalità delle Associazioni che partecipano al progetto del Polo BRAC Italia non dispone di campi attrezzati su tale distanza.
Abbiamo, pertanto, pensato di trasformare l’evento in una gara Regionale. Un torneo, organizzato su tre gare, l’ultima delle quali diviene contestualmente anche la finale.
Noi romani fortunatamente i 50 metri li abbiamo, ed allora perchè non provare a misurarsi, almeno tra noi, su questa distanza, magari estendendo l’invito a qualche tiratore che voglia partecipare assieme a noi alla competizione?
Presto fatto. Il regolamento definitivo di gara è già da tempo disponibile nel portale di BRAC italia, quindi, non resta che stabilire un calendario per le tre gare che compongono il torneo e dare inizio alle danze.
GARA 1, ad esempio, potrebbe organizzarsi prima della fine di Luglio (il 27/7 ?) mentre GARA 2 e GARA 3 (Finale) potrebbero seguire nei prossimi mesi di Settembre ed Ottobre, lasciando intonsa la “sacralità vacanziera” del mese di Agosto….
La competizione è aperta alle categorie :
– Springer
– Diopter
– Unlimited B (Light Varmint Air) [LVA]
– Open (Heavy Varmint Air) [HVA]
– Open Diopter,
le cui caratteristiche sono riportate nel relativo Regolamento.
Per accedere alle premiazioni farà fede la somma dei 2 migliori risultati ottenuti sulle tre gare, mentre il risultato di ogni singola gara sarà costituito dalla somma dei punteggi conseguiti dai tiratori sui due bersagli previsti.