Un saluto a tutti i BRAC-ers Romani e a tutti coloro che, anche se non facenti parte del Sodalizio, seguono con interesse le sue attività.
Ci era stata sollecitata da tempo una gara di pistola, non potevamo pertanto deludere le richieste ed eccola qua, una competizione di pistola aperta a tutti, BRAC-ers e non, per la quale la nostra Associazione è pronta ed organizzata a tutto tondo.
BRAC Italia Roma ha, infatti, un suo, ben delineato quanto semplice, Regolamento di Gara , ed invito coloro che intenderanno misurarsi nella competizione, di leggerselo attentamente,
I nostri porta bersagli verranno preventivamente schierati sulla linea dei 10 metri.
Nel gabbiotto ci sono bersagli di categoria sufficienti per molte ….”sparatorie”.
Le armi saranno utilizzate in sharing, pertanto tutti i partecipanti metteranno a disposizione le proprie. Questo non renderà possibile predisporre delle griglie di gara preventive. I tiratori in linea ed i relay di gara verranno, di volta in volta, predisposti in base al numero di armi di cui potremo disporre.
Le categorie in gara (come da Regolamento) saranno 2, Pistola da “Tiro Ludico” e Pistola “Match”.
Differenza sostanziale tra le due categorie è la posizione di tiro (il metodo di impugnatura).
Per la pistola da “Tiro ludico” l’impugnatura dell’arma è consentita sia con una sola mano che con entrambe. In quest’ultimo caso, vengono accettate le seguenti posizioni:
Per la pistola “Match” viene consentita esclusivamente la posizione olimpica (ISSF P 10)
La quota di partecipazione sarà di 5 euro per categoria e, considerati gli aspetti ludici dell’evento che lo renderanno una delle ottime e piacevolissime nostre occasioni di incontro, non mancherà un piccolo rinfresco ed una premiazione per i migliori classificati…
Vi aspettiamo tutti e, non è detto che se opportunamente preavvisata, la nostra Giulia non ci prepari qualcuna delle sue note ..”specialità”