
Dopo una lunga serie di comunicazioni la LIBERTAS Nazionale ha definitivamente inserito nel novero delle proprie competizioni Nazionali il nostro Campionato di BR 25. Sino ad ora, infatti, l’EPS LIBERTAS si era limitata a supportare la gara esclusivamente in occasione della sua finale.
Ora, a tutti gli effetti, il nostro Campionato è riconosciuto come “..di interesse Nazionale”, pertanto, secondo i disposti dell’ultimo DPCM del 3 Novembre scorso, potrà svolgersi regolarmente. Almeno se i livelli della pandemia attualmente in corso non provocheranno ulteriori impedimenti, tali da dover bloccare tutte le attività sportive al momento consentite.
Una bellissima notizia, a mio avviso , per tutti noi che pratichiamo con passione questa interessante e complessa disciplina.
Pertanto, anche se non si potranno organizzare competizioni locali, avremo almeno la possibilità di poterci sedere ai tavoli di tiro e di confrontarci durante le gare postal del nostro campionato.
Direi anche che (sotto sotto), considerando la duplice valenza dei risultati, potremmo portare avanti anche il nostro “Gianfranco Cherubini” e chissà, se le cose si sbloccheranno e questa maledetta pandemia si toglierà di torno, potremo organizzare la nostra …”Finalina interna”
Purtroppo i ritardi indotti per ottenere il riconoscimento del nostro evento ci ha costretti a spostare la data canonica di inizio della competizione da Ottobre al corrente mese di Novembre. ed ancora, per evitare di slittare ancora di un mese il Bando di gara (in allegato 1) viene pubblicato soltanto oggi 9 Novembre 2020. Questo comporterà una accelerazione dei tempi organizzativi per tutti noi, al fine di portare a termine GARA 1 entro il corrente mese.
Ringraziandovi per l’attenzione ed auspicando che faccia piacere a tutti poter ripartire con la nostra competizione, BRAC Italia augura a tutti i BRAC-ers Romani che vorranno cimentarsi nella competizione…
Buon divertimento e buona fortuna…