NONSOLO WHATSAPP !!!

Per l’ennesima volta parte un ulteriore tentativo di mantenere traccia delle nostre attività, di poter disporre di un punto di incontro in cui scambiare informazioni, esprimere i nostri pareri, condividere le nostre idee, argomentare sulle nostre attrezzature e sui migliori metodi per utilizzarle ma senza veder sparire questo interessante bagaglio di materiale, fatto di esperienze e di passione.

Contenuti importanti per tutta la nostra comunità oltre per chi, magari ai suoi primi tentativi di approccio al tiro di precisione con armi ad aria compressa, cerca in rete informazioni utili per meglio comprendere quali siano le attrezzature migliori per farlo e soprattutto come impiegarle al meglio.

A differenza dei social, sicuramente imbattibili per il contatto immediato tra i loro frequentatori, ma limitati esclusivamente al fornire scarne informazioni nel breve tempo, questo metodo di scambio, seppure poco più articolato da gestire (anche se per farlo ed interagirvi basta un semplice cellulare, come d’altro canto per Whatsapp), mantiene al suo interno tutte le informazioni che vi si introducono rendendole accessibili e consultabili con un semplice click.

Il parere su un acquisto, ad esempio, le proprie esperienze con un’arma o con i propri attrezzi personali, una richiesta più dettagliata di chiarimenti su uno specifico argomento. Tutto resta immagazzinato nello storico di questo spazio e può essere richiamato anche a distanza di anni.

Diciamocelo chiaramente, a tutti piace poco leggere e ancor meno scrivere. Significa perdere del nostro tempo libero, poco nel primo caso, molto di più nel secondo. Molto più facile dedicare alla propria passione (il tiro nel nostro caso) solo quel minimo che ci vede impegnati ad un tavolo da BR oppure seduti su una piazzola di F.T. Più facile il Social, digiti quattro parole ed è fatta. Poi se le quattro parole , magari importanti, si perdono nel nulla, poco importa , l’essenziale è non perdere del tempo prezioso. Con questo non è che si voglia fare un processo alle intenzioni ma pensate, solo per un momento, a quanto potrebbe essere utile, anche per gli altri, descrivere una propria esperienza. Un acquisto, un nuovo attrezzo che viene a far parte delle nostre dotazioni, delle nostre prove e poter ritrovare, noi o altri, i nostri scritti per verificare o confrontare le informazioni con nuove esperienze oppure per farsela direttamente un’esperienza.

L’ho visto fare spesso su whatsapp, pareri positivi o negativi sulle carabine, tabelle di velocità rilevate al campo e quant’altro.

TUTTE INFORMAZIONI UTILISSIME MA …BUTTATE AL VENTO !!

Ed ecco perchè, noi del C.D., torniamo per l’ennesima volta a proporvi questo semplice metodo di comunicazione che, ripeto, non vuole essere un duplicato di whatsapp ne vuole sostituirlo, Al contrario, dovrebbe essere un sistema di utilità aggiuntivo per mantenere le nostre esperienze importanti e rappresentare la nostra piccola intelligente banca dati a cui fare riferimento quando necessario.

NONSOLOWHATSAPP