DA GIOVANNI CASCINO ====>

Cari amici e soci eccomi quà per il resoconto della quarta gara di campionato BR – 1° turno di oggi 14 Febbraio 2021, organizzata dal nostro Presidente e gestita (spero al meglio) dal sottoscritto ed in primis da Pino Mincio.
Prima però di darvi il resoconto della giornata e relativi risutati, volevo sottoporvi qualche mia riflessione dettata unicamente da qualche inciso letto o udito da qualche amico della nostra associazione.
Sappiamo tutti quanti che la passione che ci accomuna sia sempre, per chi fa parte di tale raggruppamento “ludico”, un veicolo di affiatamento, di amicizia e di partecipazione che cementa ogni nostro apporto e supporto alla associazione che ci raggruppa.
Ma comprendiamo bene che talvolta, il gioco si trasforma in agonismo, competizione, raffronto. Detto ciò, questo non deve far si che i veri valori dello sport vengano offuscati dal voler prevalere a tutti i costi. Lo sport e l’agonismo sono sopratutto amicizia, reciprocità, condivisione di esperienze e tecniche, suggerimenti, aiutare chi mostrasse qualche difficoltà nel percorso e non certamente “deridere”, aiutare a rialzarsi magari chi è caduto durante il percorso, compiacersi con i più bravi e non provarne astio, incoraggiare chi magari ha bisogno di più tempo e maggior apporto psicologico.
Sappiamo che le gare alle quali stiamo partecipando fanno parte del campionato nazionale di BR . Sappiamo altresì che le gare sono sei con cadenza mensile e che la finale si svolgerà al 90% presso il nostro campo di Roma, ritengo a Maggio di quest’anno. Delle sei gare concorreranno alla classifica i tre migliori risultati. Per ogni categoria saranno finalisti i primi 13 della graduatoria ma è previsto inoltre un “prelievo” di ulteriori concorrenti (adesso non mi ricordo quanti) portati alla finale da ogni ASD partecipante.
A tal fine, per chi non avesse ancora visionato la classifica generale alla terza gara, mi fa piacere sottoporre alla vostra attenzione come la nostra ASD sia ben presente con i suoi partecipanti al momento (tranne variazioni che possano influire nelle prossime tre gare) :
UNLIMITED B – N.3 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 – TOTALE TIRATORI 24
UNLIMITED A – N.4 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 – TOTALE TIRATORI 39
SPRINGER – N.3 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 – TOTALE TIRATORI 59
DIOPTER – N.7 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 – TOTALE TIRATORI 22
OPEN – N.2 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 – TOTALE TIRATORI 19
Potete notare quindi quanti finalisti già abbiamo per detta competizione.
Ritornando alla gara odierna, devo complimentarmi con tutti i partecipanti (tranne uno) per la loro caparbietà e ostinatezza che hanno saputo dare del filo da torcere al sig. Eolo, (oggi presente con grande cattiveria) e che non hanno arretrato di un solo passo di fronte al suo impeto.
Hanno saputo anteporre la loro vena ludica e hanno imperterriti continuato a giocare infischiandosene di quanto venissero penalizzati nei punteggi portando lo stesso a termine il proprio cartellino pur sapendo che i risultati venivano compromessi, dimostrando soprattutto che il produrre un risultato non abituale non avrebbe certamente compromesso la loro capacità ne tantomeno la loro credibilità.
Hanno fatto i propri cartellini non per esaltare la propria bravura ma per dire ….”c’ero anch’io e mi sono divertito lo stesso”. E a tutti loro un bravi da parte mia.
Il clima della giornata ci ha reso tutto in salita ? Va bene così; andiamo sempre avanti per il meglio e con il meglio e, se i punteggi di oggi non ci ripagano nel presente, sappiate che già molti di noi sono in finale e che rimangono ancora due gare per migliorarsi.
Grazie a tutti.