4^ GARA di Campionato – 2° turno di tiro – domenica 21 Febbraio 2021

Una bella giornata caratterizzata da un clima prettamente primaverile con temperature che, alle 13.00, hanno raggiunto i 20°C.
Quello che ovviamente non poteva mancare è stato il vento che, seppure non certo come quello che ha spirato durante il primo turno svoltosi la scorsa settimana, ha imperversato per tutta la durata degli 8 relay, cambiando continuamente ed improvvisamente direzione ed intensità.

A nulla sono serviti i nostri segnavento. Anche quelli limitrofi tra loro erano spesso orientati in direzioni differenti. Difficile quindi, se non proprio impossibile, interpretarlo il vento, come appare evidente dai risultati conseguiti nel corso della gara.
E’ stato, tuttavia, sufficiente l’aria di primavera ed un bellissimo sole per mantenere l’atmosfera della giornata allegra e piacevole.

Turni regolari e gran disponibilità, da parte dei convenuti, nell’allestimento e smantellamento del campo ad inizio e fine gara, così come per le operazioni di sostituzione dei bersagli e di sanificazione delle attrezzature tra un turno di tiro e l’altro.
Come sempre, la regolarità delle operazioni di servizio ci ha permesso di portare a termine la competizione in perfetto orario.

Grazie a tutti i partecipanti, alla correttezza dimostrata nell’attenersi alle regole del nostro protocollo di sicurezza antiCovid, al loro entusiasmo ed alla loro passione che, come sempre, concorrono a mantenere compatto il nostro piccolo Team ed a creare un clima di serenità tale da far dimenticare, almeno per qualche ora, la situazione critica che stiamo attraversando tutti. 

Ed a fine gara, non ci siamo fatti mancare un bel momento di relax seduti ai tavoli di Giulia, allietati come sempre da una delle sue gustosissime pastasciutte… Una bella carica, sia psicologica che …energetica indispensabile per ritornare, con rinnovato ottimismo, a rivivere l’ormai abituale complessa e pesante atmosfera esterna colorata, a colpi di decreti, di giallo, arancione e rosso……