DA ADMIN ===>
C’è voluto un po’ di tempo in più ma alla fine siamo riusciti ad organizzarla questa benedetta GARA 5 !!
Da Marzo siamo slittati ad Aprile e oggi nel corso di una giornata che, contro tutte le aspettative, avrebbe dovuto essere particolarmente piovosa, si è dimostrata abbastanza clemente e ci ha consentito di tirare i nostri bersagli.

Vero è che ci siamo salvati dalla pioggia, che ha cominciato a venire giù alla grande quando ormai eravamo tutti con le ginocchia sotto il tavolo davanti ad un bel piatto di maccheroni. Come, tuttavia, è ormai consuetudine per noi romani, non ci siamo salvati dal vento.
I pannelli divisori realizzati per limitare al minimo i rischi da distanziamento per la pandemia in corso, si sono rivelati efficientissimi. Non solo sotto il profilo cautelativo anticontagio, ma anche per la sensazione trasmessa ai tiratori di maggior isolamento durante la gara che ha significato per tutti maggior concentrazione .

Qualche difficoltà in più per il Direttore di tiro di turno il quale, per effettuare il claassico monitoraggio dei concorrenti, si è trovato costretto a …”passeggiare” ininterrottamente avanti e dietro lungo le 12 linee di tiro per tutta la dirata di ogni sessione. Poco male, 20 minuti di sano movimento utili alla salute…
Mediamente buoni i risultati ottenuti dai partecipanti nonostante la fresca ed incostante “arieggiata” che li ha accompagnati per tutta la durata delle sessioni. Le cadute ed i salti improvvisi di vento ormai non spaventano più.. Chi si siede ai tavoli romani li mette direttamente in conto come parte della struttura di tiro, assieme alla tettoia, ai tavoli ed ai portabersagli.
Siamo arrivati quasi a fine corsa, resta soltanto il risultato di GARA 6 per chiudere la prima fase del Campionato, ultima possibilità per tutti di guadagnare qualche punticino in più nella graduatoria di accesso alla finale e, sicuramente, qui a Roma ce la metteremo tutta.
Di seguito i nostri risultati assieme ad un arrivederci alla prossima ed ultima possibilità di migliorarci……..
