Silhouette Bench Rest

DA ADMIN ======>

L’anno scorso, proprio di questi periodi, abbiamo cominciato ad interessarci su questa divertente disciplina di tiro. Pubblicammo all’epoca un piccolo inciso, poi il discorso si fermò e marcò il passo a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo tutti da un bel po’ di tempo.

Ora il discorso è ripreso e, presso il campo Romano di BRAC Italia, abbiamo cominciato a sperimentare questo nuovo “gioco” .

Sono arrivate le silhouettes per mettere in piedi cinque linee di tiro (120 sagomine in tutto) e stiamo realizzando i 20 supporti di sostengo per piazzarle alle varie distanze di tiro. Siamo partiti dall’idea di sviluppare, sulla base del regolamento RNA Statunitense, delle linee guida da condensare in poche semplici regole che ci consentano, in modo pratico di poter approcciare questa nuova disciplina.

Attraverso una serie di sperimentazioni sul nostro campo abbiamo, pertanto, sviluppato una bozza di regolamento molto stringato ma sufficiente per poter organizzare al nostro interno una vera e propria competizione sportiva con tutti i crismi. E devo dire che funziona egregiamente… Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter disporre di tutti i supporti, nel nostro caso non resettabili (per problemi economici) ma smontabili (per problemi di stivaggio).

Le prove pratiche ci hanno rimandato delle concrete tempistiche di gara ed un ottimo riscontro circa le regole stabilite, empiriche, come potrete constatare leggendole, ma non troppo.

Non appena saranno completati tutti i supporti proveremo a vedere cosa succede organizzando una competizione interna con le 5 linee che saranno disponibili.

Chissà che non si possa dare un futuro, nel nostro piccolo universo A.C. , come già abbiamo fatto per il BRAC, anche a questa divertente pratica sportiva… Magari a modo nostro, all’Italiana come si suol dire, ma non per questo meno sportiva e divertente di quanto non sia quella praticata a livello internazionale, alla quale potremo successivamente fare un pensiero….

Noi ci contiamo e ci proviamo….