TROFEO DE NOJANTRI – Gara semiludica di BR 25 e BR 50 Target – Domenica 9 Maggio 2021

Niente risolleva lo spirito quanto una bella giornata di sole, passata all’aria aperta praticando l’hobby preferito. E in questo particolare momento, una bella dose di positività è proprio quella che ci vuole.

Siamo tiratori di Bench Rest, pertanto, cosa c’è di meglio di una bella competizione da condividere tra noi?

C’è voluta un po’ di pazienza per concepirla ed organizzarla al meglio ma alla fine, come sempre, ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto anche bene.

Avrebbe dovuto essere una garetta semiludica, almeno questa era l’intenzione iniziale, ed invece ne è venuta fuori una bella competizione, divertentissima ma, allo stesso tempo intrigante quanto impegnativa.

Non tanto per i bersagli della componente BR 25, quanto per quelli del BR 50 Target, a molti sconosciuti che, dall’apparenza semplice date le dimensioni delle visuali, sono invece realmente molto più complessi da centrare.

Maggio, la primavera che oggi è esplosa in tutto il suo fulgore, congiuntamente ad una delle più solide tradizioni Romane, quella della gita fuori porta caratterizzata da “fava e pecorino”, hanno dato il loro bel contributo alla riuscita dell’evento. 

Senza dimenticare tutte le precauzioni dettate dalla pandemia, ancora purtroppo in corso, i concorrenti hanno collaborato tutti nel massimo rispetto sia delle norme di sicurezza sia per quanto attiene i servizi connessi alla gara. L’istituzione dei turni di servizio, oltre a quelli di gara, ha reso molto più fluido il passaggio da un relay all’altro e, seppure l’atmosfera fosse piuttosto..”allegra”, i tempi di gara sono stati ampiamente rispettati.

Ovviamente non poteva mancare il vento che, comprendendo appieno lo spirito della giornata, ha allegramente saltellato da una direzione all’alta cambiando continuamente di intensità così spesso che difficilmente si sono potuti vedere i segnavento sparsi per tutta l’area di tiro, orientati nella stessa direzione..  Poco male, i BRAC-ers Romani ci sono abituati ed i risultati lo hanno dimostrato…

Terminate le sessioni di tiro e smontate le attrezzature di supporto, si è infine proceduto all’assegnazione dei Trofei in palio per le tre categorie in gara tra sorprese, risate e gli immancabili sfottò.. Si è conclusa così l’ennesima bellissima giornata trascorsa assieme presso la nostra piccola oasi al Nomentano.

Una bella prova generale per il prossimo ed ultimo impegno della stagione invernale che ci vedrà concludere con GARA 6, la Fase Postal del campionato Nazionale di BR 25, congiuntamente al nostro Torneo Interno intitolato al nostro compianto amico Gianfranco Cherubini.

A domenica prossima allora e a tutti…..

A seguire,

i protagonisti della giornata….

I Risultati

Il podio