TORNEO POSTAL INTERREGIONALE – BRAC ITALIA LIBERTAS DI BR 50 TARGET – GARA 2

Ci siamo lasciati alle spalle anche la seconda gara del Torneo di BR 50 Target, organizzato in coordinamento con gli amici di Airking e di Sermoneta.

Ad accoglierci, un campo ben ordinato dopo l’intervento di sfalciatura dell’erba eseguito la settimana che ha preceduto il nostro incontro.

Lasciatemelo dire, quando è tutto pulito è sempre un bello spettacolo, anche se la giornata, caratterizzata da un meteo molto strano ed incostante, ci ha graziato almeno per la pioggia. In quanto al vento, la solita solfa a cui ormai tutti noi siamo abituati …

Qualche defezione dell’ultimo momento non ha certo incrinato l’atmosfera della competizione che ha avuto inizio alle 09.40, come previsto, e si è conclusa in perfetto orario.

Il clima insolito ha comunque influito molto sui risultati conseguiti e qualcuno, tra i più bravi, non è riuscito a migliorare le proprie prestazioni … Il bersaglio ormai lo conosciamo bene tutti ed in presenza di vento instabile è veramente complesso da gestire.

Graditissima la partecipazione di Claudio Mastrogiovanni che, tra le nuove leve, è stato l’unico ad avventurarsi nella gara, oltretutto prendendosi la soddisfazione di non essere ultimo nella sua categoria di partecipazione, la Springer.

La vera sorpresa ce l’ha fatta Antonella che è riuscita a ripetere, nella categoria PCP/PCA Full, le buone prestazioni già ottenute durante la prima gara del Torneo, durante la quale il vento si è mantenuto abbastanza contenuto. Sta sempre più prendendo confidenza con la sua nuova (vecchia) LG 300 ed i risultati si vedono.

Un vero disastro per Miomare in Springer che, con la sua Diana 75, ha praticamente dimostrato che tutta questa grande differenza tra le “vecchie signore della molla”e le nuove Springer in effetti non sussiste. E’ infatti riuscito a produrre i due punteggi peggiori della categoria, uno addirittura sotto i 500 …

Purtroppo Loris, non in splendida forma, ha tirato un solo bersaglio, per lui una giornata “no” … al punto che non si è sentito di tirare il secondo e ci ha salutato prima del tempo. Avrà comunque modo di rifarsi il prossimo Settembre, così come tutti coloro che in questa giornata non hanno mantenuto fede ai propri standard….

Con questa gara i Brac-er ‘s completano la stagione sportiva 2020/2021 mentre la terza gara prevista dal Torneo, aprirà la prossima (2021/2022).

Non resta che augurare a tutti buone vacanze in pieno relax ed un ritorno in piena forma alle linee di tiro per il prossimo Autunno. Un saluto a tutti dal vostro Presidente….