LA PRIMA GARA DI CAMPIONATO QUALCHE BUON RISULTATO

Come avrete potuto notare prendendo visione delle graduatorie provvisorie al termine della prima gara di Campionato, la nuova …”Fenice” si è ben difesa.!!

Scorrendo le classifiche non dobbiamo tenere conto di Fausto Pantò che ormai fa parte dello Shooting Club di Sermoneta. Una scelta molto sofferta per lui ma del tutto logica e consigliata personalmente da me. Se si considera, infatti, la distanza dalla sua residenza (Nettuno) e le due associazioni, la nostra (Roma Pisana) e Sermoneta (Latina), scegliendo quest’ultima, si trova a percorrere un’ottantina di chilometri in meno tra andata e ritorno. Se ben ricordate, lo stesso suggerimento lo proposi a Francesco Mele ed a Nino Corrado, entrambi residenti nelle vicinanze di Latina ed associati ai BRAC-er’s Romani.

Ma torniamo all’argomento di attualità, i risultati ottenuti in questa prima gara.

Nella categoria Springer troviamo al primo posto Claudio Mastrogiovanni che, da new entry nel tiro con l’aria compressa , è passato direttamente in vetta alla classifica Nazionale

Claudio

Luigi Ferraioli è in sesta posizione …. mentre Enrico Bove e Roberto Saliola occupano rispettivamente l’ottavo ed il nono posto….

in categoria SVA dobbiamo arrivare al 37° posto per trovare un BRAC-er, ed è Edmondo Pasquini seguito da Mirko Alessandi. Tutti sappiamo però che quasi nessuno dei tiratori che li precedono, quando si siedono al tavolo debbono fare i conti col vento come invece facciamo noi..

Risultato analogo lo ritroviamo nella categoria Diopter sempre per lo stesso motivo. Bartolo di Domenico è sedicesimo seguito da Loris Giorgi, mentre nella categoria dei ..mostri, l’LVA Antonella de Santo si piazza a mezza classifica alle spalle di tiratori di grande spessore, tutti “Skilled”.

Infine, nella categoria HVA, Giovanni Cascino e dodicesimo, anche lui preceduto da una rosa di tiratori di tutto rispetto, anch’essi tutti “Skilled” se si esclude Erminio Paniccia del Club Sermoneta.

Direi che ci possiamo stare, considerando che tiravamo per la prima volta presso la nostra nuova sede, un ambiente del tutto sconosciuto in special modo per quanto riguarda l’influenza del vento.

Tutti decisamente pronti a migliorare restiamo in attesa di GARA 2, sorseggiando prosecco e sgranocchiando panettoni e torroni, considerando il particolare periodo del momento.

Quindi, chiudo facendo i complimenti a tutti ed augurandovi di trascorrere delle Buone Feste …..