
La giornata è iniziata con una serie di messaggi postati sulla nostra chat Whatsapp .
Una notte di pioggia battente e previsioni meteo avverse per la mattinata hanno spinto molti degli iscritti alla gara a comunicare che non avrebbero partecipato.
Qualcuno, invece, ci ha creduto e in tutta sincerità posso sostenere che mai scelta fu così ben appropriata.
I BRACer’s Romani, almeno quelli storici, sono ormai da anni abituati a tirare in condizioni climatiche da paura e non si sono mai tirati indietro anche quando le previsioni meteo erano più che disastrose.
Nebbia ,pioggia con vento a raffiche, tuoni e fulmini non hanno mai rappresentato problemi. Tutti presenti la mattina della gara e poi, se proprio risultava impossibile sedersi ai tavoli, la decisione unanime di rimandare l’evento ad un momento più propizio.
Questa volta, purtroppo, chi ha deciso di non partecipare è stato piuttosto sfortunato. Un vero peccato per com’è andata la giornata.
Certo non splendeva il sole ma in quanto a temperatura (ore 09.00 -15 °), pioggia (il cielo si è mantenuto nuvolo ma non ha fatto una goccia d’acqua), e vento (leggero con pochissime raffiche provenienti dalle spalle dei partecipanti) non c’è stato davvero da lamentarsi, tuttaltro !!
Tutti, hanno migliorato i propri risultati nella graduatoria provvisoria del Torneo, mentre qualcuno ha addirittura superato il proprio record personale .
L’insegna della calma, caratterizzata ed indotta dalla riorganizzazione delle griglie in estrema serenità, ha stemperato la tensione, classica quando si affronta una competizione agonistica, e tutti si sono piazzati in linea senza alcuna ansia da prestazioni.. Ed i risultati sono venuti fuori.. .


Insomma una giornata ,quella di GARA 4, seppure un po’ grigia, del tutto positiva. Sicuramente migliore delle tre precedenti che. hanno sinora impegnato i partecipanti.









Mancano ancora due gare alla conclusione del Torneo, speriamo che le condimeteo sino più propizie o, quantomeno, simili a quelle che hanno caratterizzato questa giornata.
Arrivederci (spero) tutti a GARA 5