Pensate per un istante a cosa potremmo inventarci con i presupposti del titolo….
Dando un’occhiata con Google map all’area nelle vicinanze del TAV Pisana, mi sono imbattuto in questo spazio…..

Il terreno, di scarsissimo interesse agricolo, data la sua conformazione ( ne è esempio il limite dell’area coltivata che si vede in basso a destra all’interno del cerchio rosso) non dovrebbe presentare un costo di affitto oneroso, sempre a patto che qualcuno lo affitti, naturalmente.
Ora, con un po’ di buona volontà ed un finanziamento da parte di qualche Ente di buon cuore (Componenti dello sport della Regione Lazio, del Comune di Roma oppure della Presidenza del Consiglio dei Ministri), si potrebbe portare avanti qualcosa del genere……. Senza realizzare opere fisse per le quali servirebbero rilasci di permessi infiniti, una struttura semplice, economica (si fa per dire) ed efficiente. Almeno per quello che servirebbe a noi…
Certo servirebbe, oltre al finanziamento (difficile ma non impossibile), anche chi si facesse promotore dell’impresa e, con la sua borsetta, contenente queste idee, qualche disegno più particolareggiato e tanta buona volontà, cominciasse a rompere le scatole a tutti, ad iniziare dal proprietario del terreno, e portasse avanti il discorso.
Non nego che, se avessi una quarantina d’anni di meno, sarei già partito da un pezzo in questa direzione ma capirete bene che, ormai piuttosto malandato e sulla soglia dell’ ..”ottantina”, lo spirito di iniziativa , la volontà di riuscire, la testardaggine di portare avanti un progetto socialmente utile a tutti i costi ormai non spingono più come dovrebbero….
Tuttavia l’idea potrebbe essere buona e varrebbe la pena se non altro valutarla….