Finalmente, all’inizio di questa settimana, sono iniziati i lavori di ristrutturazione delle linee di tiro del nostro campo. Ripartendo dalla parziale mappatura del campo, eseguita diversi mesi fa’ , si è provveduto a completarla stabilendo, nel contempo, quali linee dedicare alle varie discipline di tiro praticate che rammentiamo essere:
- BR 50 yd. ( N° 8 porta bersagli a 50 Yard)
- BR 25 mt. / BR 50 target (N°12 porta bersagli a 25 metri)
- Extreme Silhouette Bench Rest (N° 20 porta silhouette (12 depo + 8 full ) a 50 yard – 35 – 25 – 18 – 10 metri)
- Carabine Mire metalliche/Pistola libera 10 mt. (N° 8 porta bersagli a 10 metri
- Tiro libero ludico (> 16J.) (N° 4 bersagli a 50 yard)
Di seguito uno schema della nuova disposizione delle relative linee di tiro:

ATTENZIONE Per l’esercizio del tiro lungo libero a 50 Yd dovranno essere impiegati esclusivamente i 4 porta bersagli centrali (linee 5 – 6 – 7 – 8 ). Gli altri, posti alla stessa distanza, non sono assolutamente adatti per sopportare potenze maggiori di 16 joule, pertanto verrebbero irrimediabilmente danneggiati.
Sempre per tale attività, prettamente ludica, potranno essere sistemate, soltanto sulle quatto linee indicate (5 – 6 – 7 – 8) altre tipologie di bersagli.
I lavori stanno procedendo seppure con lentezza, data la scarsa disponibilità di manodopera. Si sper,a comunque, di poterli concludere in tempo per poter organizzare la quarta gara di Campionato.