Sabato prossimo, 29 Aprile 2023, il nostro spazio di tiro torna disponibile a tutti. Sono infatti stati portati a termine i lavori di ristrutturazione delle linee. per quanto è stato possibile si è proceduto all’impianto ed alla messa in bolla dei porta bersagli per le distanze dei 10 e 25 metri.


Le differenze di livello dell’area di tiro non hanno facilitato il compito di mettere a dimora i canotti di alloggiamento in modo corretto. Con un po’ di buona volontà, di pazienza e, soprattutto, di “mazzate”……

…..il lavoro è stato concluso.
Si è provveduto, altresì a realizzare …….

e porre in opera ex novo i porta bersagli per la disciplina BR 50 Yard.

E’ stata sfalciata l’erba sulle linee …..

….e, a guadagno di un minimo di decoro, sono stati posti dei semplici segnavento fissi in sostituzione dei molteplici nastri e cordoni legati alla meno peggio sui telai dei porta bersagli.

Sono stati trattati anche tutti i tavoli e le sedute, carteggiandoli e proteggendo il legno con varie mani di impregnante…



Restano ancora dei piccoli interventi di rifinitura che comunque termineranno domani. venerdì 28.
Inoltre, ad evitare la completa distruzione dei porta bersagli dedicati al Bench Rest, sulla linea dei 50 yard sono stati allestiti dei robusti supporti “ad hoc” dedicati a coloro che utilizzano carabine over 16 Joule.
Nel corso dei lavori sono stati rimossi dall’area di tiro una serie di rifiuti metallici, utilizzati come bersagli, oggetti di disparate origini, forme e dimensioni (telai, paletti, verghe, scatole di pallini e quant’altro) che, se non rimossi dopo essere stati utilizzati da coloro che se ne servono , mettono a serio rischio chi lavora con il decespugliatore oltre che l’integrità le lame del trattorino falcia-erba. Per quando attiene gli oggetti abbandonati nell’area di tiro, si è constatato che un ulteriore problema è rappresentato dai tappi in metallo utilizzati a protezione dei canotti porta bersaglio piantati in terra. Quando, per qualsiasi necessità, i porta bersagli si spostano alle distanze desiderate è opportuno proteggere i canotti con i loro tappi. Lasciarli sguarniti aumenta il rischio che si riempiano di terra e diventino inutilizzabili. Si sta provvedendo alla sostituzione dei tappi in metallo con altrettanti in PVC, nel frattempo però si richiede a tutti un minimo di accortezza nell’impiegarli.
Il C.D. ringrazia vivamente tutti coloro che hanno collaborato ai lavori che, con il loro tempo ed operato, hanno consentito di portarli a termine in un tempo ragionevole

Domani in giornata saranno disponibili e verranno pubblicate le griglie di tiro per le due gare contestuali di BR 25 che concludono la fase provvisoria del Campionato Nazionale e del nostro Memorial interno (rispettivamente Gara 4 e Gara 6)