Finalmente GARA 1 !!

Unknown

Dal 14 Ottobre, siamo arrivati, senza poter tirare per GARA 1,sino ad oggi, Domenica 4 Novembre !!
La giornata odierna rappresentava, per noi BRAC-ers di Roma, l’ultima chance di poter tirare il nostro primo bersaglio di Campionato, oltre che per avviare il Torneo Regionale di BRAC BR 25, patrocinato dalla Libertas Lazio, che si svolge parallelamente al Campionato.

Quest’anno, come il Campionato in corso, anche il Torneo, prevede che ognuno dei Sodalizi partecipanti produca i propri bersagli presso il proprio campo. La finale, coincidente con GARA 6, si svolgerà invece presso di noi, designando i campioni Regionali di BRAC BR25 per ogni categoria.

GARA 1, che era stata già ripianificata dal 14 ottobre alla domenica scorsa 28 Ottobre, non è stato proprio possibile effettuarla nel rispetto del calendario prefissato, a causa delle pessime condizioni meteo scatenatesi sulla Capitale che, in pratica, non ci hanno permesso nemmeno di raggiungere il nostro campo.

Strade allagate, vento a più di 50 nodi, alberi abbattuti ed il resto è storia che tutti avrete avuto modo di apprendere attraverso i media di informazione.

Così oggi ci abbiamo riprovato.

Debbo confessare che, anche per questa giornata, il meteo non ci è stato molto favorevole. Raffiche improvvise fino a 30 nodi (che in un paio di occasioni ci hanno costretto, per qualche minuto, a sospendere le sessioni di tiro) e pioggia battente e costante ci hanno fatto compagnia per tutto il tempo di gara.

Un esempio? Nonostante il bel “vento”, le pale dei nostri bilancieri segnavento restavano piegate alla loro massima angolatura mentre le code delle wind flags, non riuscivano nemmeno a sollevarsi, per quanto erano entrambe trise d’acqua.

Comunque, ci siamo armati di buona volontà e, ancorchè fradici, nonostante cerate ed ombrelli, siamo riusciti a portare a temine GARA 1. I nostri berasagli li abbiamo tirati ed i punteggi ottenuti, credetemi se dico che ce li siamo dovuti veramente guadagnare, tutto sommato ci hanno anche dato soddisfazione.

Non è mai facile strappare un buon risultato quando, per centrare la visuale di tiro che vuoi ingaggiare , devi mirare sui margini di quella che gli è accanto.

Bravi, pertanto, tutti i partecipanti ed un sentito grazie dal loro Presidente per il serio impegno che hanno dimostrato nonostante il pessimo meteo che, diciamocelo, qui a Roma non ci si è mai dimostrato proprio favorevole.

Concludo con l’augurio, per i BRAC-ers Romani e per i loro ospiti, i tiratori di BRAC di SS Lazio partecipano assieme a noi in attesa che il loro campo, attualmente in allestimento, sia completato ed operativo), che per GARA 2 si riesca a tirare in condizioni un po’ meno …”impegnative”. A tutti noi, almeno una volta, piacerebbe tirare mirando sul punto che effettivamente vogliamo colpire, magari anche con lo scarto di qualche millimetro, non di qualche centimetro come invece siamo costretti (ed ormai abituati) a fare…

RISULTATI-REGIONALE-GARA-1

Arrivederci tutti al prossimo appuntamento ……