Domenica 13 Settembre procederemo come sapete alla riapertura del nostro sito sportivo e lo faremo in adesione ad un progetto di LIBERTAS Provinciale Roma il cui slogan è “LO SPORT TI CURA”
La prima parte del progetto prevede la Finale del Nostro Torneo BRAC Italia Libertas di BR 25 intitolato al nostro compianto amico Gianfranco Cherubini.
Nel menu di testa del portale, nell’area competizioni in corso potrete scaricare le griglie di gara .
Voglio, tuttavia rammentare che:
la pandemia in corso di ripresa, ci costringe alla stretta osservazione delle regole istituite dal Governo e dalla Regione Lazio in merito ai criteri di sicurezza da rispettare nei contatti tra noi durante la competizione in argomento
Obbligatorietà d’impiego della mascherina di protezione all’aperto.
La mascherina andrà indossata per tutto il tempo di permanenza presso l’area del sito sportivo di BRAC Italia Roma. Potrà essere tolta soltanto quando i tiratori prendono posto ai tavoli per effettuare le proprie sessioni di tiro. Potrà, inoltre, essere tolta durante il pranzo soltanto quando si e seduti a tavola.
Obbligatorietà di mantenimento della distanza minima interpersonale pari ad un met
Per evitare al massimo movimenti e contatti di tipo accidentale durante la competizione, allo scopo di mantenere quanto più sgombra possibile l’area delle linee di tiro (spazio delimitato dalla tettoia), le categorie di tiro per sessione assegnata (vedi griglia), produrranno i bersagli previsti in sequenza. La linea sulla quale prenderà posto il concorrente verrà sorteggiata in anticipo e gli resterà assegnata per entrambi i turni di produzione dei due bersagli di gara. Per entrambe le sessioni, pertanto, i concorrenti rimarranno seduti sulla propria linea.
Alla fine di ogni doppia sessione di tiro, i concorrenti lasceranno la propria posizione sgombrando l’area delle linee di tiro per consentire la sanificazione dei tavoli e delle sedute. Soltanto dopo aver effettuato quest’operazione, chi è impegnato nel turno successivo potrà procedere ad occupare la linea assegnata.
L’area delle linee di tiro sarà strettamente riservata ai tiratori impegnati nei propri turni e dal Direttore di Tiro. Per nessun motivo vi si potrà accedere nel corso delle sessioni.
Si comprende che queste regole gravino pesantemente sull’atmosfera classica delle nostre finali ma, in una situazione di rischio come quella che stiamo vivendo attualmente, osservarle quanto più possibile, oltre che a denotare il buon senso dell’individuo, rappresenta garanzia e tutela della propria salute e, soprattutto, il dovuto rispetto nei confronti degli altri.
Purtroppo, il riacutizzarsi dei casi di contagio che si sta presentando in quest’ultimo periodo, per motivi di distanziamento interpersonale, ci ha costretto ad impiegare soltanto sei delle dodici linee di tiro di cui dispone il nostro sito. Questo ha reso estremamente complessa la stesura delle griglie e, ancor peggio, ha allungato maggiormente i tempi necessari per portare a termine la nostra finale.
Preghiamo, pertanto, tutti i partecipanti di rispettare al massimo sia i tempi stabiliti che le prescrizioni necessarie dettate dalla pandemia. Riusciremo a mantenere quanto schedulato soltanto con la collaborazione di tutti i partecipanti che ringraziamo anticipatamente per la consapevolezza ed il buon senso che sapranno dimostrare.
Grazie a tutti voi per l’attenzione … Buona fortuna ed arrivederci a Domenica prossima