Vi sarete tutti chiesti il perchè di questo silenzio, qui sul nostro portale, circa le nostre ultime disavventure.
che ci crediate o no, l’ho fatto per ..scaramanzia. La posta in gioco era altissima e noi di BRAC Italia Roma non brilliamo certo di fortuna.
Serviva qualcos’altro oltre al possibile appoggio della “dea Bendata” , quindi ce l’abbiamo messa tutta. Sapete quanto è costata la ricerca di un nuovo posto, visto che il vecchio ce lo hanno sfilato da sotto i piedi quasi improvvisamente. Una corsa contro il tempo, contro gli affaristi dello sport e contro le intimidazioni acide della nostra cara precedente …”locatrice”
Tra alti i bassi, speranze e delusioni, alla fine siamo riusciti ad infilare la chiave nella toppa giusta, l’abbiamo girata e si è avverato l’impossibile.
Credetemi quando dico l’impossibile, Se avessi avuto con me un registratore vi avrei potuto far sentire le risposte sarcastiche dei vari interlocutori a cui mi sono rivolto C’è voluta tutta la pazienza e l’ostinazione disponibile, probabilmente dettata dalla disperazione, di non avere alternative oltre quella di appendere molte delle nostre carabine al chiodo o vederle in foto sul sito di ArmiUsate”.. Andare incontro al termine di un’avventura costata tempo passione e sacrifici non è stata proprio una bella esperienza, comunque, come ho scritto da qualche altra parte, “tutto è bene quel che finisce bene”.
L’impegno economico è più alto, per qualcuno di noi la distanza della nuova sede è maggiore, lo spazio a disposizione, pur se permette di continuare quasi appieno il nostro gioco, è più piccolo ma, in ultimo, una nostra collocazione l’abbiamo trovata senza nemmeno perdere la nostra completa connotazione e, credetemi se ve lo dico, il rischio c’era.
Soprattutto, la nostra avventura cominciata a fine 2015 può continuare.
Quanto durerà non è dato saperlo ma evitiamo di preoccuparcene adesso, in questo momento i pensieri sono altri. Rendere pienamente efficiente la nostra nuova sede e, soprattutto, prepararci per affrontare con la massima sollecitudine possibile la prima gara del Campionato Nazionale.
Il resto fa soltanto parte di uno spiacevole passato…..


Un saluto a tutti voi dal vostro Presidente……