Questa prossima stagione di tiro sarà molto molto intensa.
Come sapete il Campionato Nazionale di BRAC Italia, la nostra classica di circuito, che ha caratterizzato le scorse stagioni e che ha fatto impegnare e divertire molti tiratori in tutto lo Stivale, sembra che abbia fatto il suo tempo.
Non per Questo BRAC ITALIA ha rinunciato alle sue attività organizzative e, a livello Nazionale, ha previsto una serie di impegni sportivi e, se aderiranno altre associazioni oltre al nostra, il divertimento non mancherà di sicuro.
Tenete, inoltre, conto che il vecchio Campionato, è stato sostituito da un Torneo Interregionale del tutto simile. Due gare Postal in meno ma la sostanza resta la stessa, così come i possibili partecipanti.
Di seguito il relativo calendario:

Alle gare Nzionale di BRAC Italia si affiancano alcune competizioni Regionali organizzate dal nostro Team della “Fenice, e più precisamente:

Come potete notare, mancano alcune competizioni che potrebbero organizzare le altre due Associazioni Laziali, Sermoneta Shooting Club e, l’ASD Aria Compressa Roma. Stiamo coordinando, infatti, le nostre attività Regionali ed i due spazi liberi del programma sopra riportato potrebbero arricchirsi di altre competizioni promosse dai due Sodalizi.
Ma non finisce certo qui….
Non dimentichiamoci delle nostre attività interne che, anche se non precisamente delineate in ragione di date saranno le seguenti:


Come avrete potuto vedere, non ci sarà da annoiarsi. Dovremo stabilire le date per Le due gare di Pistola libera, quelle di Carabina mire metalliche e per le Silhouettes ma questo è l’ultimo dei nostri problemi.
c’è poi una ulteriore novità, gli Abruzzesi di Air templar King, stanno tentando di mettere in piedi un Campionato Nazionale di BR 25 in formato ridotto, limitato cioè alle sole categorie di armi che detengono i loro associati, la Springer, la Superspringer e l’Unlimited “A” (SVA).
La gara sarà di tipo postal con una finale in un campo di tiro a fuoco che è situato in Abruzzo , a poca distanza da quello dove opera l’ASD Airking.
Certo i problemi che si trovano ad affrontare sono molti, dalla stesura pubblicazione di risultati di Fase Postal, al finanziamento della competizione. Per parteciparvi infatti chiedono 30 euro per ogni iscritto, oltre alla quota da corrispondere per la finale.
Hanno predisposto un loro proprio regolamento, utilizzando. quello di BRAC italia (magari se avessero chiesto il permesso di farlo sarebbe stato meglio,ma va bene anche così), adattandone l’introduzione alle esigenze della loro gara, lasciando immutato tutto il resto (ve lo allego di seguito) e, attraverso una chat su Whatsapp nella quale hanno introdotto i Coordinatori Locali Nazionali di BRAC Italia, stanno cercando di organizzare l’evento.
Auguro che ci possano riuscire e se qualcuno del Team “La Fenice” volesse iscriversi e partecipare, sarò ben contento di fare per loro il Coordinatore,
Carne al fuoco, quindi ce n’è. ed è tanta !!. Pertanto andiamo avanti e, come sono personalmente solito affermare…
Vediamo che succede……